“Il 23 maggio 1992 è una data scolpita nella memoria di tutti: Nella strage di Capaci furono assassinati dalla mafia il giudice Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e i poliziotti della scorta Antonio Montinaro, Rocco Dicillo e Vito Schifani”. Lo evidenziano…, in un odierno Post pubblicato sulla Pagina Facebook della Polizia di Stato.
Così prosegue il testo: “la mafia pensava di cancellarli per sempre e invece, da quel tragico giorno, sono diventati il simbolo della lotta alla criminalità organizzata e del riscatto di Palermo e dell’Italia intera. Ricordiamo oggi questi servitori dello Stato che senza paura hanno combattuto per l’affermazione della legalità”.
“#essercisempre #pernondimenticare #inostricaduti”!



![“Appello al Papa: È incomprensibile e doloroso il silenzio della Chiesa davanti alla sofferenza di tante famiglie e di tanti bambini coinvolti in allontanamenti e vicende drammatiche” [Video]](https://messinamagazine.it/wp-content/uploads/2026/04/Screenshot_20260424-173521-218x150.png)