In data 23 gennaio 2026, a Messina si terrà la manifestazione precedentemente organizzata per lo scorso 23 gennaio, ma rinviata a causa dell’Allerta rossa. Presso la Passeggiata a Mare, nella zona adiacente al Circolo ‘Marina del Nettuno’, si terrà dalle 08.30 alle 10.30 la Mobilitazione Nazionale, pensata dal leader di ‘CRA Agricoltori Traditi’ Danilo Calvani e attuata in Città dal coordinatore territoriale Filippo Pansera.
L’evento, tende a far comprendere al cittadino la violazione della Costituzione italiana, messa in atto da chi ci governa, non solo nel settore dell’Agricoltura ma anche nella limitazione dei Diritti dei cittadini. È per questo che si porranno all’attenzione anche gli abusi che molte famiglie, pure a Messina, subiscono allorché illegalmente ed in violazione delle Leggi 149 del 2001 e 54 del 2006 i giudici dei Tribunali e delle Corti d’Appello gli portano via i figli in assenza di maltrattamenti come è avvenuto a Palmoli con la cosiddetta ‘Famiglia nel Bosco’!


![“Appello di Nessy Guerra: Giovedì 21 ore 21 DIRETTA LÌVE… serve Intervenire… ci sono storie che non possono lasciarci indifferenti… dietro le vicende giudiziarie, dietro le accuse e le distanze, resta una madre… resta una bambina. Restano due esseri umani che meritano ascolto, tutela e dignità” [Video]](https://messinamagazine.it/wp-content/uploads/2026/05/Screenshot_20260518-003810-218x150.png.webp)
![Con un goliardico filmato che qualifica più chi ha pensato di doverlo realizzare (ritenendo di screditare l’immagine del presunto screditato, l’avvocato Marcello Scurria candidato a sindaco del #centrodestra più Partecipazione) che invece il rappresentante della Coalizione di Destra ieri appunto si gettato fango in piazza Casa Pia a Messina durante il Comizio di Sud chiama Nord, il Movimento fondato da Cateno De Luca nel mese di maggio 2022 [Video]](https://messinamagazine.it/wp-content/uploads/2026/05/Screenshot_20260517-233112-218x150.png.webp)