Home Sicilia Magazine Palermo L’Ars ha approvato la legge relativa alla “Istituzione del Servizio di Psicologia...

L’Ars ha approvato la legge relativa alla “Istituzione del Servizio di Psicologia delle Cure Primarie e dello Psicologo delle Cure Primarie”

SODDISFAZIONE È STATA ESPRESSA DAL PRESIDENTE DELLA VI COMMISSIONE SALUTE ON. GIUSEPPE LACCOTO: "FINALMENTE ABBIAMO TAGLIATO IL TRAGUARDO DI UN PERCORSO LUNGO, MA CHE È STATO CONDIVISO DA TUTTE LE FORZE POLITICHE; RINGRAZIO ANCORA UNA VOLTA TUTTI I COLLEGHI DELLA COMMISSIONE E I FUNZIONARI PER LA COLLABORAZIONE NELLA STESURA DI UN TESTO COORDINATO, SINTESI DEI DIVERSI DDL PRESENTATI"

301

L’Ars ha approvato la legge relativa alla “Istituzione del Servizio di Psicologia delle Cure Primarie e dello Psicologo delle Cure Primarie”.

Soddisfazione è stata espressa dal Presidente della VI Commissione Salute on. Giuseppe Laccoto: “Finalmente abbiamo tagliato il traguardo di un percorso lungo, ma che è stato condiviso da tutte le forze politiche; ringrazio ancora una volta tutti i colleghi della Commissione e i funzionari per la collaborazione nella stesura di un testo coordinato, sintesi dei diversi ddl presentati”.

Laccoto ha aggiunto: “Grazie anche alla Commissione Bilancio, all’Assessore Regionale Volo e a tutto il Governo per aver accolto la mia proposta di integrare i fondi e dare così forza ad un supporto necessario. La Sicilia è l’unica Regione d’Italia a mettere a disposizione della comunità dall’1 gennaio 2024 due psicologi a livello territoriale ogni 50mila abitanti”.

Ha concluso Laccoto: “E’ una legge di civiltà, un provvedimento atteso e fortemente voluto in considerazione della crescente domanda di assistenza e supporto da parte dei cittadini”.