Home 108 Magazine Momenti di apprensione a Salina, nelle Eolie, per una turista che risulta...

Momenti di apprensione a Salina, nelle Eolie, per una turista che risulta dispersa in mare: la donna, secondo le prime ricostruzioni, si sarebbe allontanata dal gommone con pinne e maschera per una nuotata, ma non ha più fatto ritorno

A DARE L’ALLARME È STATO IL MARITO, CHE DOPO AVER ATTESO INVANO IL RIENTRO DELLA MOGLIE, È RIENTRATO IN PORTO E HA CHIESTO L’INTERVENTO DEI SOCCORSI

106

Momenti di apprensione a Salina, nelle Eolie, per una turista che risulta dispersa in mare: la donna, secondo le prime ricostruzioni, si sarebbe allontanata dal gommone con pinne e maschera per una nuotata, ma non ha più fatto ritorno. A dare l’allarme è stato il marito, che dopo aver atteso invano il rientro della moglie, è rientrato in porto e ha chiesto l’intervento dei soccorsi.

Le ricerche sono immediatamente scattate e sono coordinate dall’autorità marittima di Lipari. In campo mezzi navali e motovedette della Guardia costiera, che stanno battendo palmo a palmo il tratto di mare compreso tra Rinella e Pollara, con il supporto di alcune imbarcazioni private presenti in zona. Al momento non ci sarebbero tracce della donna, mentre proseguono senza sosta le operazioni rese difficili dalle correnti marine e dalla vastità dell’area interessata.

Foto: tratta, da… www.messinaindiretta.it!