Per i docenti precari della scuola si avvicina il momento di presentare domanda di indennità di disoccupazione al termine dell’anno scolastico 2022/2023.
Per coloro che perdono il lavoro in modo involontario, infatti, l’Inps riconosce un’indennità per un periodo di tempo pari alla metà dei contributi versati nell’ultimo quadriennio: la CISL Scuola di Messina in collaborazione con il Patronato INAS CISL di Messina, in prossimità della scadenza dei contratti a tempo determinato del personale della scuola docente e non docente, ha dato avvio alla campagna della Naspi Scuola 2023.
Sabato 1 luglio tutte le sedi Inas di Messina e provincia hanno organizzato un open day e saranno aperte dalle ore 8.30 alle ore 12.30 per fornire tutte le indicazioni e l’assistenza sulla Naspi Scuola.



