Home Cronaca “Pubblichiamo, anche i testi di chi ci diffama, ‘Il solito Francesco Bongiovanni...

“Pubblichiamo, anche i testi di chi ci diffama, ‘Il solito Francesco Bongiovanni di Siracusa’ prosegue anche oggi 18 aprile 2025 nel diffamare il sottoscritto con la seguente pubblicazione ripresa da un suo Post del 2 aprile 2025: “indagini difensive character assassination, traffico di influenze e mascariamenti… la distruzione della reputazione è un processo intenzionale e duraturo che distrugge la credibilità e la reputazione di una persona, un’istituzione, un gruppo sociale o una nazione…; Filippo Pansera ha un problema con il Tribunale dei minori di Messina per sua figlia, infatti Pansera continua a scrivere nel suo blog Messina Magazine contro il sottoscritto e contro Tiziana Teodosio… vengo a scoprire che il presidente del Tribunale dei minori di Messina viene da Salerno, e comincio a collegare gli articoli pubblicati da Messina Magazine, che trattano il territorio di Montoro vicino Salerno scritti, che riportano, i pensieri e i voleri di tale giudice Mario Fiore, ex giudicante di Tiziana Teodosio”

CHI SCRIVE (FILIPPO PANSERA): "SMENTISCE QUANTO RIPORTATO DA BONGIOVANNI FRANCESCO, IN PARTICOLARE EVIDENZIANDO DI NON AVERE MAI PUBBLICATO SU WWW.MESSINAMAGAZINE.IT ARTICOLI/AVVERTIMENTO DI STAMPO MAFIOSO... SUCCESSIVI ALLA DATA DEL 22 MARZO 2024 METTENDO IN DUBBIO CHE TIZIANA TEODOSIO FOSSE AVVOCATO BENSÌ QUESTO ARTICOLO DEL 23 MARZO 2024 NEL QUALE È RIPORTATO SOLO L'ATTENTATO SUBITO DALL'AVVOCATESSA (HTTPS://WWW.MESSINAMAGAZINE.IT/PRIMO-PIANO/MONTORO-UNA-CITTADINA-IN-PROVINCIA-DI-AVELLINO-NELLA-GIORNATA-DI-IERI-E-STATA-SCOSSA-DA-UN-GRAVE-ATTO-DI-VIOLENZA-OVVERO-UN-ATTENTATO-CON-LUSO-DI-UNA-BOMBA-CARTA-MIRATO-ALLAUTOMOBILE-DELLAVVOC/)"

275

“Pubblichiamo, anche i testi di chi ci diffama, ‘Il solito Francesco Bongiovanni di Siracusa’ prosegue anche oggi 18 aprile 2025 nel diffamare il sottoscritto con la seguente pubblicazione ripresa da un suo Post del 2 aprile 2025: “indagini difensive character assassination, traffico di influenze e mascariamenti… la distruzione della reputazione è un processo intenzionale e duraturo che distrugge la credibilità e la reputazione di una persona, un’istituzione, un gruppo sociale o una nazione…; Filippo Pansera ha un problema con il Tribunale dei minori di Messina per sua figlia, infatti Pansera continua a scrivere nel suo blog Messina Magazine contro il sottoscritto e contro Tiziana Teodosio… vengo a scoprire che il presidente del Tribunale dei minori di Messina viene da Salerno, e comincio a collegare gli articoli pubblicati da Messina Magazine, che trattano il territorio di Montoro vicino Salerno scritti, che riportano, i pensieri e i voleri di tale giudice Mario Fiore, ex giudicante di Tiziana Teodosio”.

Bongiovanni così prosegue:

  • “questo articolo rappresenta la risultanza di un’indagine difensiva in processi penali in corso nel distretto giudiziario di Napoli nel distretto giudiziario di Avellino nel distretto giudiziario di Roma tutti movimentati su denunce contro Tiziana Teodosio, denunce comparse nello scenario giudiziario contemporaneamente all’assalto familiare ricevuto da Tiziana Teodosio e mai indagato da carabinieri ex articolo 572 del codice penale, in contemporanea dell’assalto familiare suddetto, Tiziana Teodosio riceveva un assalto illecito fatto di omissioni di indagini ex articolo 572 da parte di componenti dell’Arma dei carabinieri, e contestualmente comparivano nella scena ‘delictii’ anche l’avvocato del sindacato unarma dei carabinieri di Santa Maria Capua Vetere e un alto ufficiale dell’Arma dei carabinieri la cui coniuge giudice ha in possesso il fascicolo al Tribunale dei minori di Napoli di Tiziana Teodosio”;
  • “successivamente l’udienza del 21 marzo 2024 presso il Tribunale penale di Napoli, dove l’avvocato difensore di Francesco Bongiovanni faceva verbalizzare che un certo personaggio di Montoro Gi.Ma. durante un interrogatorio avvenuto nel 2014 presso il Tribunale penale di Avellino, fatto dal Gip Fi G.F., il Gi.Ma. gettava un esca al Gip offrendogli e chiedendogli di eliminare dalla scena delle aste giudiziarie Tiziana Teodosio in modo da avere libertà di acquistare tutte le case che voleva acquistare all’asta, dopo tale verbalizzazione del 21 marzo dell’avvocato difensore Reggi Maurizio, in data 22 marzo 2024 a distanza di 24 ore dalla suddetta udienza, veniva posta sotto l’autovettura di Tiziana Teodosio in Montoro una bomba carta che provocava danni alla parte posteriore dell’auto vettura, con distruzione del portellone posteriore dei due fanali posteriori, ed esplosione di aria dal serbatoio carburante che fortunatamente non prendeva fuoco”;
  • “dopo questo avvenimento-avvertimento di stampo mafioso, appariva su Messina Magazine un articolo dove si metteva in dubbio, che Tiziana Teodosio fosse un avvocato, e che anche la bomba fosse di matrice mafiosa. Successivamente veniva verbalizzato nell’udienza del 7 novembre presso il Tribunale penale di Napoli nel medesimo processo di cui si era verbalizzato data 21 marzo 2024, dove la parte offesa così definita dal Tribunale penale di Napoli nella persona dell’ex Gip di Avellino Fi.G. F. questo dichiarava a verbale che gli risultava di essere stato lui accusato da Tiziana Teodosio come mandante della bomba posta a Tiziana Teodosio il 22 marzo 2024. In data 31 marzo e 2 aprile 2025 il sottoscritto Francesco Bongiovanni inviava una iniziale memoria al Tribunale penale di Roma, dove parlava e descriveva paradossali situazioni di mascariamento, frode processuale penale depistaggio, calunnia, e complicità in questi fatti reato… con comportamenti consistenti in autoaccusarsi di fatti gravi avvenuti in concomitanza di pari fatti più gravi nei confronti di Tiziana Teodosio. Questo si chiama mascariamento, ovvero coprire con la propria elevata figura istituzionale ed addossarsi delle accuse non solo in concomitanza di gravi danni ricevuti ma proprio accusando di contemporanei fatti proprio la vittima effettiva, che così perde ogni difesa venendo dichiarata carnefice quando nella realtà dei fatti è la vittima di terza persona, che così vengono favorite dal mascariamento fatto dal pezzo grosso istituzionale che raccoglie. Ovviamente un doppio vantaggio”;
  • “il corposo dossier di atti difensivi relativi ai fascicoli del distretto giudiziario di Napoli e del distretto giudiziario di Roma e dei fascicoli del Tribunale di Avellino penale, è stato chiesto inizialmente in data odierna, di poter rappresentare in udienza a verbale, le risultanze di questa attività difensiva al Giudice monocratico del Tribunale penale di Napoli, affinché possa essere verbalizzato il risultato di questo mascariamento. Nel contempo presso il Tribunale penale di Avellino il processo che vede Tiziana Teodosio Parte Offesa ha continui rinvii farlocchi e non si riesce a celebrare. Il solito Francesco Bongiovanni, 02 Aprile 2025 (giorno di San Francesco di Paola). Pubblicato ai sensi di… WHISTLEBLOWING Linee Guida whistleblowing approvate con Delibera n. 311 del 12 luglio 2023 (Pubblicata nella Gazzetta Ufficiale Serie Generale n.172 del 25 luglio 2023) Delibera ANAC n. 311 del 12 luglio 2023”.

Lo scrivente (Filippo Pansera) diffamato:

  • “smentisce con forza quanto sopra scritto da Francesco Bongiovanni. Semplicemente è accaduto che in ossequio alla vigente Legge sulla Stampa dopo che il 16 aprile 2021 ricevetti al mio Indirizzo di ‘Posta Elettronica… filippop1968@libero.it’ una Richiesta (di rimozione dell’Articolo da me pubblicato fra il 4 ed il 5 aprile 2021 contenente un Video diffamatorio dell’avvocato Tiziana Teodosio di Montoro) da parte del magistrato avellinese Francesco Mario Fiore provvedevo come da Sua domanda a rimuovere dal mio sito ogni riferimento diffamante avente come soggetto il citato Giudice ed ha pubblicare contestualmente la sua Rettifica su… www.messinamagazine.it;
  • “non riconosce quanto riportato da Francesco Bongiovanni, in particolare evidenziando di non avere mai pubblicato su www.messinamagazine.it articoli/avvertimento di stampo mafioso… successivi alla data del 22 marzo 2024 mettendo in dubbio che Tiziana Teodosio fosse avvocato bensì questo articolo del 23 marzo 2024 nel quale è riportato solo l’attentato subito dall’avvocatessa (https://www.messinamagazine.it/primo-piano/montoro-una-cittadina-in-provincia-di-avellino-nella-giornata-di-ieri-e-stata-scossa-da-un-grave-atto-di-violenza-ovvero-un-attentato-con-luso-di-una-bomba-carta-mirato-allautomobile-dellavvoc/)”;
  • “disconosce la circostanza citata da Francesco Bongiovanni secondo la quale scriverei Articoli su Montoro e la Campania perché avrei problemi con il Tribunale dei minori di Messina dove il procuratore della Repubblica minorile è Andrea Pagano di Salerno, bensì per il fatto che fu il citato Francesco Bongiovanni in data 05 aprile 2021 a chiedere allo scrivente di pubblicare Articoli chiedendo… ‘Mi serve che scrivi qualcosa su questo ultimo argomento il sistema Montoro'”!