Sono state rinvenute nella mattinata del 16 giugno tre scritte su muri perimetrali e su un cancello di via Candeloro, nell’ambito portuale di Reggio Calabria, espressamente offensive, e dal tenore vagamente minaccioso, nei confronti del Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale dello Stretto, Mario Mega.
Della circostanza sono state prontamente informate le competenti Autorità di P.S. a mezzo formale denuncia contro ignoti. Il Presidente Mega ha dichiarato che non si farà intimidire da simili gesti, e che l’attività istituzionale dell’Ente proseguirà senza alcuna esitazione, nelle aree in questione come in tutte le altre, a tutela della legalità e per lo sviluppo sociale ed economico del territorio.


![“Appello al Papa: È incomprensibile e doloroso il silenzio della Chiesa davanti alla sofferenza di tante famiglie e di tanti bambini coinvolti in allontanamenti e vicende drammatiche” [Video]](https://messinamagazine.it/wp-content/uploads/2026/04/Screenshot_20260424-173521-218x150.png)
