Truffe agli anziani: nelle ore scorse gli addetti della Polizia di Stato, hanno arrestato una coppia di truffatori… secondo quanto ricostruito dagli investigatori, coordinati dai magistrati della Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, i due soggetti – un uomo e una donna, entrambi originari del catanese – avrebbero messo in atto un raggiro tanto semplice quanto insidioso.
I prefati fingendosi appartenenti all’Arma dei Carabinieri, avrebbero contattato una donna anziana convincendola della necessità di presunti “riscontri di polizia giudiziaria”. I falsi militari avrebbero indotto la vittima a consegnare denaro contante e gioielli, per un valore complessivo di circa duemila euro, sostenendo che si trattasse di verifiche urgenti legate a fantomatiche indagini in corso.
L’allarme è scattato immediatamente e la risposta operativa è stata rapida e coordinata. Grazie al lavoro congiunto degli investigatori del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Barcellona Pozzo di Gotto e con il fondamentale supporto del Distaccamento di Polizia Stradale di quel centro, i sospetti sono stati individuati e seguiti lungo la rete viaria.
Il blitz decisivo è avvenuto allo svincolo autostradale, dove gli agenti sono riusciti a bloccare i due prima che potessero far perdere le proprie tracce. Tutta la refurtiva sottratta all’anziana è stata sequestrata e riconsegnata alla vittima.


![“La replica dell’Avvocato Giuseppe Valentino, alle ingiurie del Sindaco di Taormina Cateno De Luca” [Video]](https://messinamagazine.it/wp-content/uploads/2026/05/Screenshot_20260519-063214-218x150.png.webp)
