Home Letteratura Libri Venerdi 29 maggio alle ore 10:00 alla Galleria d’Arte Moderna e contemporanea...

Venerdi 29 maggio alle ore 10:00 alla Galleria d’Arte Moderna e contemporanea “Lucio Barbera”, nell’ambito della XVI edizione de “Il maggio dei libri” della Città metropolitana di Messina, sarà presentato il libro dal titolo “Dalla parte giusta. Storie di eroi sconosciuti delle Forze di Polizia” del dottor Gennaro Capoluongo, Dirigente Generale di Pubblica sicurezza ar e già Presidente di Europol

L’EVENTO FORTEMENTE VOLUTO E COORDINATO DALL’AVV. SILVANA PARATORE LEGALE ESPERTA DI POLITICHE SOCIALI E SEGRETARIO REGIONALE SICILIA DELL’ASSOCIAZIONE NAZIONALE TUTELA FORZE DI POLIZIA CHE NE MODERERÀ I LAVORI, PREVEDE GLI INTERVENTI DEL PROCURATORE DELLA REPUBBLICA PRESSO IL TRIBUNALE DI MESSINA DOTT. ANTONIO D’AMATO; DEL REFERENTE DELL’ASSOCIAZIONE VITTIME DEL DOVERE DOTT. SALVATORE BURRAFATO, FIGLIO DI ANTONINO MEDAGLIA D’ORO AL MERITO CIVILE CONFERITA NEL 2006 CON IL RICONOSCIMENTO DI VITTIMA DEL DOVERE E DELL’AUTORE

2

Venerdi 29 maggio alle ore 10:00 alla Galleria d’Arte Moderna e contemporanea “Lucio Barbera”, nell’ambito della XVI edizione de “Il maggio dei libri” della Città metropolitana di Messina, sarà presentato il libro dal titolo “Dalla parte giusta. Storie di eroi sconosciuti delle Forze di Polizia” del dottor Gennaro Capoluongo, Dirigente Generale di Pubblica sicurezza ar e già Presidente di Europol.

L’evento fortemente voluto e coordinato dall’avv. Silvana Paratore legale esperta di politiche Sociali e segretario regionale Sicilia dell’Associazione nazionale Tutela Forze di Polizia che ne modererà i lavori, prevede gli interventi del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Messina dott. Antonio D’Amato; del referente dell’Associazione vittime del dovere dott. Salvatore Burrafato, figlio di Antonino medaglia d’oro al merito civile conferita nel 2006 con il riconoscimento di vittima del dovere e dell’autore.

Interverranno per i saluti istituzionali l’avv. Anna Maria Tripodo Dirigente della VII Direzione Servizi Sociali e politiche culturali della Città metropolitana di Messina; le dott.sse Rosaria Landro responsabile della Biblioteca “Giovanni Pascoli” e Daniela Cucè Cafeo responsabile della Galleria d’Arte Moderna e contemporanea “Lucio Barbera”; il Prefetto di Messina dott.ssa Cosima Di Stani, il Questore di Messina dott. Salvatore La Rosa, il Presidente nazionale dell’U.N.M.S (Unione Nazionale Mutilati ed Invalidi per Servizio) dott. Antonino Mondello.

Nel corso dell’incontro saranno altresì proiettati ritratti di eroi sconosciuti, testimoni di coraggio nella lotta alla mafia realizzati dall’artista antimafia Gaetano Porcasi.

Foto: di repertorio.