Quella appena trascorsa, è stata una notte da inferno all’interno della discarica di Mazzarrà Sant’Andrea, dove si sono propagati alcuni focolai. I vigili del Fuoco, per avere ragione delle fiamme esistenti nell’area hanno lavorato fino alle prime luci dell’alba odierna.
Ad essere interessata dalla combustione è stata la notevole massa di rifiuti accatastati quando la struttura funzionava negli anni passati. Per spegnere il rogo, i pompieri sono stati aiutati dai loro colleghi provenienti da Messina. Sulle cause di quanto avvenuto, sono in corso le indagini avviate dai carabinieri della locale Stazione.


![“Appello al Papa: È incomprensibile e doloroso il silenzio della Chiesa davanti alla sofferenza di tante famiglie e di tanti bambini coinvolti in allontanamenti e vicende drammatiche” [Video]](https://messinamagazine.it/wp-content/uploads/2026/04/Screenshot_20260424-173521-218x150.png)
