Home Cronaca Sedici bambini spariti nel nulla tra il 1997 e il 1998, tra...

Sedici bambini spariti nel nulla tra il 1997 e il 1998, tra Mirandola e Massa Finalese [VIDEO]

LUNEDI' 12 NOVEMBRE, VELENO PUNTATA EXTRA SPIEGATA IN UN TRAILER DI PABLO TRINCIA: "UNA NOTTE LUNGA VENT'ANNI"

2609

Pablo Trincia, presenta uno speciale della trasmissione web che ha curato con Alessia Rafanelli e scrive: “sedici bambini spariti nel nulla tra il 1997 e il 1998 tra Mirandola e Massa Finalese. Allontanati nel cuore della notte dalle loro famiglie, in seguito accusate di abusi sessuali e rituali satanici nei cimiteri. Cresciuti lontani, in istituti o altre famiglie affidatarie. E mai più tornati a casa”.

“E’ la storia che abbiamo raccontato nell’audio-serie #Veleno. Lunedì 12 novembre 2018 segnerà il 20esimo anniversario della triste notte del 1998 in cui in un colpo solo sei di questi bambini furono portati via. Qualche mese fa, dal nulla, una di loro – oggi donna – ci ha contattati per raccontarci una storia orribile”.

“Una storia di pressioni, torture psicologiche e ricatti da parte degli operatori del Servizio Sociale di Mirandola, che l’hanno tenuta lontana da casa per venti lunghi anni. Dopo di lei, ci ha contattati un’altra bambina di allora. Con una storia ancora più tremenda”.

“Sono otto mesi che lavoriamo al loro caso. Otto mesi di viaggi, di fact-cheking fra centinaia di pagine di documenti, fotografie e video. E oggi possiamo dirvi che abbiamo una puntata extra della serie pronta da ascoltare. Lunedì 12 novembre. Su repubblica.it. Vi aspettiamo. #VelenoExtra”.