Venerdì 8 marzo alle ore 10 a Palazzo dei Leoni sede della ex Provincia Regionale di Messina, nella stanza del sindaco metropolitano, si terrà la conferenza stampa di presentazione della candidatura di Dafne Musolino (assessora al Comune) nella Lista di Forza Italia alle Elezioni europee del 26 maggio.
In questa circostanza, sarà presente il primo cittadino Cateno De Luca, uno dei fautori del “Patto della Pignolata” stipulato giovedì sera con Gianfranco Miccichè presidente dell’Ars e coordinatore regionale del Partito Azzurro. Ad essere favorevoli alla discesa in campo della Musolino nel sodalizio berlusconiano sono anche la parlamentare messinese Matilde Siracusano che ne apprezza l’attività amministrativa dalla stessa posta in essere, la componente dell’esecutivo Musumeci Bernadette Grasso e la senatrice Urania Giulia Papatheu.


![“Appello al Papa: È incomprensibile e doloroso il silenzio della Chiesa davanti alla sofferenza di tante famiglie e di tanti bambini coinvolti in allontanamenti e vicende drammatiche” [Video]](https://messinamagazine.it/wp-content/uploads/2026/04/Screenshot_20260424-173521-218x150.png)
