A riferirlo è il deputato di Forza Italia all’Ars, on. Tommaso Calderone, del Gruppo di Forza Italia, circa le dichiarazioni dell’on. Vincenzo Figuccia a seguito della competizione elettorale appena conclusa: “quando la polemica è sterile”.
Prosegue Calderone: “mentre Gianfranco Miccichè si appresta ad aprire un brillante tavolo nazionale di confronto tra le forze moderate ed europeiste che si riconosco alternative a populismi e demagogia, Vincenzo Figuccia interviene per ribadire le ragioni della sua personalissima battaglia contro il commissario di Forza Italia”.
Conclude l’esponente forzista: “il collega Figuccia dimentica che proprio il suo partito, l’UDC, è tra i promotori del vincente modello di polo moderato immaginato da Gianfranco Miccichè. Le sterili polemiche, per varare progetti vincenti, non sono utili a nessuno”.

![“Melangela Scolaro Sindaco, ecco ciò che ho detto: E visto che provi a confondere le acque e la gente, parlando d’altro, devo ribadirlo ancora… sei stata la protagonista di una concentrazione di incarichi impressionante e, lasciami aggiungere, di grave incoerenza politica” [Video]](https://messinamagazine.it/wp-content/uploads/2026/05/Screenshot_20260520-011625-218x150.png.webp)

