Home Sicilia Magazine Messina Domani, martedì 25, l’onorevole Mara Carfagna Ministro per il Sud e la...

Domani, martedì 25, l’onorevole Mara Carfagna Ministro per il Sud e la Coesione Territoriale sarà a Messina

LA PRIMA TAPPA DELLA VISITA ISTITUZIONALE, SARA' ALLE ORE 9.30 PRESSO LA SEDE DI RAPPRESENTANZA DELLA PREFETTURA PER UNA RIUNIONE CON IL PREFETTO DOTTORESSA COSIMA DI STANI

322

Domani, martedì 25, l’onorevole Mara Carfagna Ministro per il Sud e la Coesione Territoriale sarà a Messina. La prima tappa della visita istituzionale nella Città dello Stretto è alle ore 9.30, presso la sede di rappresentanza della Prefettura per una riunione tecnico- operativa con il Prefetto Cosima Di Stani e il Sindaco Cateno De Luca.

Il Ministro si sposterà poi a Palazzo Zanca, dove, dopo una breve cerimonia di accoglienza da parte del Sindaco e della Giunta Municipale, alle 10.15, nel Salone delle Bandiere il Ministro Carfagna, il Sindaco De Luca e il Prefetto Di Stani, terranno una conferenza stampa. Nel corso dell’incontro con i giornalisti sarà trattata l’approvazione dell’emendamento governativo firmato dalla stessa Ministra, con il quale sono stati stanziati 100 milioni di euro e la nomina del Prefetto di Messina, quale Commissario straordinario per la demolizione delle “baraccopoli”, il risanamento dell’area e il ricollocamento di circa 2.300 famiglie che al momento le abitano.

A seguire, il Ministro Carfagna dal Palazzo Municipale accompagnata dal Prefetto e dal Sindaco, si recherà a Fondo Fucile per effettuare un sopralluogo al fine di verificare le condizioni di disagio abitativo e sociale dei nuclei familiari che vivono in una delle “baraccopoli” più vaste della Città.