I membri dell’Amministrazione comunale di Messina, condannano con fermezza i gravi atti di vandalismo e i furti compiuti nella notte intercorsa tra mercoledì e giovedì nella sede della III^ Circoscrizione, in via Suor Maria Francesca Giannetto a Camaro San Paolo, e nell’adiacente scuola dell’Infanzia “La Pira 2”.
“Simili gesti non hanno nulla a che vedere con una comunità civile che vive di principi, regole e rispetto – ha dichiarato il Sindaco Federico Basile –. Mi auguro che si possa fare piena luce sui responsabili, con sanzioni adeguate a evitare che episodi del genere possano ripetersi. È ancor più grave che a pagarne le conseguenze siano i bambini della scuola e i cittadini che usufruiscono dei servizi della III^ Municipalità, in una fase in cui l’Amministrazione sta lavorando per potenziare il decentramento e avvicinare sempre più i servizi al territorio”.
A seguito dei fatti, segnalati dal Presidente della Municipalità Alessandro Cacciotto, il Direttore Generale del Comune di Messina Salvo Puccio ha disposto la temporanea chiusura della sede circoscrizionale per ieri, giovedì 21, ed oggi, venerdì 22 agosto, al fine di consentire ai tecnici gli interventi necessari al ripristino delle funzionalità degli uffici: il personale in servizio sarà collocato in congedo d’ufficio.



