Home Cronaca «La bambina era in salute, cresceva bene»

«La bambina era in salute, cresceva bene»

LO HA DETTO AL TERMINE DEL FUNERALE DELLA MINORE CELEBRATO IERI POMERIGGIO A SAN GIULIANO MILANESE, LA SIGNORA MARIA MADRE DI ALESSIA PIFFERI (AUTRICE DELL'OMICIDIO DELLA FIGLIA) E NONNA DI DIANA PIFFERI LA BIMBA UCCISA

794

Articolo…, tratto da… www.corriedellasera.it!

«La bambina era in salute, cresceva bene». È la testimonianza della nonna della piccola Diana Pifferi, la signora Maria, al termine del funerale che si è svolto venerdì pomeriggio a San Giuliano Milanese. Il dolore, le parole rotte dal pianto, l’incredulità, soprattutto la rabbia verso sua figlia Alessia, che ora si trova nel carcere di San Vittore (sono stati anticipati a sabato gli accertamenti sul biberon e gli altri oggetti, per capire se ci sia stato uso di tranquillanti).

Si è data una spiegazione?

Il funerale della piccola Diana Pifferi a San Giuliano Milanese

Diana stava bene? «La vedevo due volte al giorno, in videochiamata, qualche volta mi sorprendeva camminando, i suoi primi passi, cominciava a staccarsi dal divano. Certo che mi sembrava in buona salute. Parlava. Diceva mamma, nonna, pappa. Così fino a quindici giorni fa».

Poi cosa è cambiato? «È cambiato l’atteggiamento di mia figlia. Alessia aveva sempre premura, diceva che Diana stava dormendo quando chiedevo di vederla. Non sapevo cosa stesse organizzando. Probabilmente era presa solo dall’uomo che frequentava».

Alessia l’ha mai chiamata durante il soggiorno nella Bergamasca? «No, quando era via non chiamava quasi mai, ma io credevo avesse sempre la bimba con sé.

Abbiamo sentito che ha tentato di contattarla dal carcere… «Sì, ha provato a chiamarmi qualche giorno fa… le ho anche risposto male. Sono disgustata. Ad oggi non ne vogliamo sapere di lei».