Home 108 Magazine “Oggi giornata conclusiva della prima festa delle Autonomie e dell’Equità: Sono stati...

“Oggi giornata conclusiva della prima festa delle Autonomie e dell’Equità: Sono stati 2 giorni intensi che ci hanno visti protagonista di confronti e momenti di incontro per scrivere insieme l’agenda politica per i prossimi impegni elettorali… mi assumo la responsabilità di intestarmi un progetto politico che mira a risollevare le sorti di tutto il Sud Italia”

A SCRIVERLO NEL POMERIGGIO ODIERNO..., SULLE SUE OMONIME PAGINE FACEBOOK, È STATO CATENO DE LUCA, SINDACO DI TAORMINA, GIÀ PRIMO CITTADINO A FIUMEDINISI, SANTA TERESA DI RIVA E MESSINA (DOVE HA PRESIEDUTO DOPO LE ELEZIONI DEL 12 GIUGNO 2022 IL CONSIGLIO COMUNALE), DEPUTATO REGIONALE PRESSO PALAZZO DEI NORMANNI A PALERMO E LEADER DEL MOVIMENTO 'SUD CHIAMA NORD'

439

“Oggi giornata conclusiva della prima festa delle Autonomie e dell’Equità: Sono stati 2 giorni intensi che ci hanno visti protagonista di confronti e momenti di incontro per scrivere insieme l’agenda politica per i prossimi impegni elettorali… mi assumo la responsabilità di intestarmi un progetto politico che mira a risollevare le sorti di tutto il Sud Italia”. A scriverlo nel pomeriggio odierno…, sulle sue omonime Pagine Facebook, è stato Cateno De Luca, sindaco di Taormina, già primo cittadino a Fiumedinisi, Santa Teresa di Riva e Messina (dove ha presieduto dopo le Elezioni del 12 giugno 2022 il Consiglio comunale), deputato regionale presso Palazzo dei Normanni a Palermo e leader del Movimento ‘Sud chiama Nord’.

Ha aggiunto De Luca: “mi assumo la responsabilità di portare avanti una battaglia che nessuno ha voluto condurre. Il Sud ha bisogno di una politica diversa che abbia il coraggio di alzare la testa e guardare oltre. In Europa ci dobbiamo stare per avere un ruolo e una posizione per difendere il nostro territorio e le nostre tradizioni. Noi entro fine settembre firmeremo il patto di Taormina. Ho detto a quanti guardano noi… ‘se credete in questa strategia che coniuga autonomia ed equità noi siamo pronti a metterci in una posizione che possa coinvolgere tutti'”.

De Luca ha concluso: “oggi il nostro brand può fare la differenza e i risultati del sondaggio dell’istituto Piepoli lo confermano. È vero che la somma non fa il totale, ma è necessario capire chi rappresenterà il progetto. Abbiamo dimostrato che la nostra strategia ci mette nelle condizioni di giocare una partita e ci mettiamo a disposizione di un progetto di respiro nazionale che può fare la differenza. Il patto che si firmerà a Taormina farà la differenza”.