“Oggi in Commissione servizi sociali, alla presenza dell’Amministrazione e soprattutto dei rappresentanti delle associazioni che difendono i diritti dei bambini autistici e delle loro famiglie (fra questi l’amico Claudio Cardile e il dott. Salvatore Potenzone), si è acceso un dibattito dal quale sono emerse delle gravi dichiarazioni da parte di qualche ospite (soprattutto riferite a presunte irregolari designazioni dell’ex Provveditorato agli Studi di alcune insegnanti di sostegno, naturalmente tutte da verificare) che mi hanno spinto a presentare una MOZIONE, poi approvata a maggioranza dalla Commissione, con la quale ho chiesto alla presidenza di trasmettere il verbale dell’intera seduta alla Procura per accertare eventuali responsabilità o irregolarità nelle procedure amministrative”. Lo ha riferito sul suo omonimo Profilo Facebook, in data odierna, Libero Gioveni, consigliere comunale di Fratelli d’Italia al Comune di Messina.
Così prosegue il testo diffuso da Gioveni:
- “Spero naturalmente si possa fare estrema chiarezza sull’ennesima vicenda che coinvolge minori con gravi disabilità. Vi invito intanto, se vi va, ad ascoltare il mio intervento”.
“@inprimopiano”.

![“Appello al Papa: È incomprensibile e doloroso il silenzio della Chiesa davanti alla sofferenza di tante famiglie e di tanti bambini coinvolti in allontanamenti e vicende drammatiche” [Video]](https://messinamagazine.it/wp-content/uploads/2026/04/Screenshot_20260424-173521-218x150.png)

